AQUALUNG: a due mesi dai primi trapianti.

Acquaponica: Why not?

Io non perdono e tocco

fragole a 60 giorni in acquaponica

Ve le ricordate? Sono le fragole che avevo trapiantato poco meno di due mesi fa, venivano da un inverno molto rigido ed erano così.

Ora sono al loro posto nella coltivazione acquaponica che ho chiamato di “sperimentazione applicata”. Mancano ancora i pesci che alimenteranno tutto il sistema, allora sono costretto a surrogare con “del mio” che avevo prudentemente messo da parte a settembre dello scorso anno.

VascaVi presento quindi l’impianto nella sua parte “agricola”, anche se acora priva della fila centrale, per la quale non ho ancora recuperato i contenitori che ricavo da IBC container. In questa vasca e in altre che sto allestendo, ci staranno i pesci. I pesci sono un po’ come le galline (e il mio cane purtroppo), non hanno un posto fisso dove “depositare”, la fanno un po’ dove gli capita. Così facendo, i loro scarti, uniti alle emissione di amoniaca provenienti dalle…

View original post 225 altre parole

Rispondi

